M&A

Ingresso nel capitale azionario o la vendita per imprimere una crescita del business creando sinergie operative e finanziarie

Pochi fenomeni aziendali consentono di creare valore e rafforzare la competitività in modo efficace e sostenibile nel tempo, così come un’operazione M&A ben concepita e ben eseguita. In che contesto la crescita può essere realizzata con maggiore efficacia tramite operazioni M&A? Quali competenze se acquisite massimizzano la capacità competitiva? Come gestire l’integrazione di realtà con differenti sistemi, processi e cultura mantenendo salda la creazione di valore?

L’unione fa la forza, se concepita con spirito di osservazione e orientamento. Seguiamo in qualità di advisors programmi di acquisizione e fusione con l’obiettivo di integrare e condurre le organizzazioni verso una rapida crescita.

  1. Valutazioni strategiche: – Ipotesi di vendita – Make or Buy ?
  2. Definizione obiettivi strategici e criteri di selezione delle aziende target
  3. Contatto, verifica di interesse e strategia negoziale
  4. Coordinamento della Due Diligence e Valutazione
  5. Coordinamento legale, fiscale e finanziario
  6. Closing e affiancamento strategico nel processo di integrazione

Aziende che valutano l’ingresso nel capitale azionario o la vendita per imprimere una crescita del business creando sinergie operative e finanziarie.

Valutazioni strategiche preliminari, individuazione azienda target, valutazione aziendale, strategia negoziale, struttura finanziaria legale e fiscale dell’operazione, affiancamento strategico nel post deal.