Marketing Strategies

Quanto il branding sta diventando impattante sui risultati SEO

Quanto il branding sta diventando impattante sui risultati SEO

Sono sempre più frequenti i casi in cui i clienti arrivano con richieste di posizionamento organico (SEO) e andiamo a…

Non serve perseguitare i commerciali, serve l’adozione di nuovi modelli di vendita

Non serve perseguitare i commerciali, serve l’adozione di nuovi modelli di vendita

Mattia è un giovane agente di 24 anni che ogni giorno macina kilometri tra le campagne emiliano romagnole per vendere…

Asset Intangibili: come impattano nel business e perché in Italia non si investe abbastanza per strutturarli

Asset Intangibili: come impattano nel business e perché in Italia non si investe abbastanza per strutturarli

Gli asset intangibili sono elencati nei libri di marketing come elemento chiave del successo delle aziende, da qui deduco che…

Economia comportamentale: i 4 livelli di costruzione del valore differenziante

Economia comportamentale: i 4 livelli di costruzione del valore differenziante

Il marketing strategico parla spesso attraverso concetti di psicologia e, se qualche tempo fa abbiamo scritto un articolo legato a…

Target personas: inutili se non distingui il decisore, l’influenzatore, il compratore, l’utilizzatore.

Target personas: inutili se non distingui il decisore, l’influenzatore, il compratore, l’utilizzatore.

Target personas. Tutti ne parlano, molti le insegnano, pochi sanno come farle. In questi giorni stiamo assistendo a un proliferare…