The Disciplined Observer

Come cerca (davvero) le informazioni il consumatore pre-acquisto

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Sulla ricerca di informazioni prima dell’acquisto ci sono più luoghi comuni e false convinzioni che conoscenze reali. Questo porta le…

Ecco come il (quasi) tracollo di GoPro insegna a non tradire il cliente differenziando il modello di business

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Era il 1903 quando King Camp Gilette, in un disperato tentativo di vendere più rasoi, capì che doveva inventare qualcosa…

Per crescere bisogna voler crescere. E disegnarsi per la crescita.

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Steve Blank ha definito una startup come “Temporary organization designed to search for a repeatable and scalable business model” introducendo alcuni concetti…

Investiresti in un’azienda che regala automobili? Perché la sola Customer Validation non basta a capire se un’idea funziona

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Sento spesso sostenere che la Customer validation, ovvero la validazione di assunzioni riguardo un nuovo prodotto o servizio, finalizzato a…

Come si prezza una startup e perché Uber, Lyft, WeWork sono crollate in borsa

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-40%, -40%, +5%; -10%; -18% sono rispettivamente le performance dal Prezzo di Offerta ad oggi di Uber, Lyft, Pinterest, Peloton,…