The Disciplined Observer

Il nostro blog.

Smettiamola di parlare di prodotto, iniziamo a parlare di “Prodotto Cognitivo”

Smettiamola di parlare di prodotto, iniziamo a parlare di “Prodotto Cognitivo”

Il concetto di "prodotto cognitivo" spiega definitivamente perché la qualità non è un elemento differenziante e non lo sarà mai.

Trucchi da GDO: le strategie che guidano l’esperienza in store

Trucchi da GDO: le strategie che guidano l’esperienza in store

È da poco finita la fase di lockdown e per il periodo più restrittivo della quarantena l’unico momento di “libera…

Fortnite sta riscrivendo le regole della brand integration

Fortnite sta riscrivendo le regole della brand integration

Da campione indiscusso del genere battle royale, Fortnite si sta trasformando nella piattaforma aggregativa ideale, tra le molte altre cose,…

Fare business in USA: tra differenze culturali e nuovi paradigmi economici

Fare business in USA: tra differenze culturali e nuovi paradigmi economici

Gli Stati Uniti guidano da sempre l’evoluzione del mondo del lavoro e, anche durante l’emergenza, abbiamo modo di notare come…

Upselling e finta gratuità: perché scegliere l’approccio win-win

Upselling e finta gratuità: perché scegliere l’approccio win-win

In questi mesi abbiamo più volte affrontato il tema dell’adattamento alle nuove restrizioni, analizzando le soluzioni di chi ha scelto…