The Disciplined Observer

La ricerca e il continuo studio sono fondamentali per affrontare scenari di mercato in continuo cambiamento. Al contempo crediamo nel potere della condivisione. Disciplined Observer raccoglie i nostri pensieri e i nostri approfondimenti.

Il Messy Middle: come Google vede il brand e l’interazione con i consumatori

Cercando un nuovo auricolare per il telefono, mi venne in mente la discussione che ebbi nel 2006 con il professore…

Tesla: un onesto confronto tra dati e aspettative degli investitori

Dalla piccola realtà che era agli inizi, quando lanciò la sportiva Roadster dall’innovativa batteria a ioni di litio, Tesla è…

Smettiamola di parlare di prodotto, iniziamo a parlare di “Prodotto Cognitivo”

Il concetto di "prodotto cognitivo" spiega definitivamente perché la qualità non è un elemento differenziante e non lo sarà mai.

Trucchi da GDO: le strategie che guidano l’esperienza in store

È da poco finita la fase di lockdown e per il periodo più restrittivo della quarantena l’unico momento di “libera…

Fortnite sta riscrivendo le regole della brand integration

Da campione indiscusso del genere battle royale, Fortnite si sta trasformando nella piattaforma aggregativa ideale, tra le molte altre cose,…