The Disciplined Observer

La ricerca e il continuo studio sono fondamentali per affrontare scenari di mercato in continuo cambiamento. Al contempo crediamo nel potere della condivisione. Disciplined Observer raccoglie i nostri pensieri e i nostri approfondimenti.

Quando l’intuizione non basta: cosa fece fallire l’antenato analogico di Netflix

Quando l’intuizione non basta: cosa fece fallire l’antenato analogico di Netflix

I cinefili più accaniti, e forse anche qualche spettatore della domenica, ricorderanno certamente che ci furono anni in cui al…

I punti chiave di un’analisi di mercato (vera ed efficace)

I punti chiave di un’analisi di mercato (vera ed efficace)

Si parla spesso di analisi di mercato, ma nonostante la maggior parte delle aziende concordi nel considerarle indispensabili per valutare…

Smettiamola di parlare di prodotto, iniziamo a parlare di “Prodotto Cognitivo”

Smettiamola di parlare di prodotto, iniziamo a parlare di “Prodotto Cognitivo”

Il concetto di "prodotto cognitivo" spiega definitivamente perché la qualità non è un elemento differenziante e non lo sarà mai.

Trucchi da GDO: le strategie che guidano l’esperienza in store

Trucchi da GDO: le strategie che guidano l’esperienza in store

È da poco finita la fase di lockdown e per il periodo più restrittivo della quarantena l’unico momento di “libera…

Fortnite sta riscrivendo le regole della brand integration

Fortnite sta riscrivendo le regole della brand integration

Da campione indiscusso del genere battle royale, Fortnite si sta trasformando nella piattaforma aggregativa ideale, tra le molte altre cose,…