Servizi
Non c’è strategia senza esecuzione.
Non c’è risultato senza risorse.
Funding
Spesso dietro le migliori intenzioni mancano le risorse finanziare. Ma noi possiamo aiutarti a capire come finanziare la tua crescita.

Reperire risorse finanziare
Oltre al classico canale bancario, esistono numerose possibilità di reperire risorse finanziarie e non.
Queste sono quelle che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
- Piattaforme Fintech di Peer to peer lending, Invoice Trading, Crowdfunding
- Individuazione di finanziamenti agevolati
- Valutazione d’azienda e affiancamento nelle operazioni di M&A
- Struttura di club deal
- Interlocuzione con Family Office e Private Equity
Strategy Design
Prima di passare all’azione occorre un’accurata analisi dello scenario e la definizione dei punti cardine su cui poggerà la crescita dell’azienda.
In questa fase, la nostra area Finance definisce la strategia di crescita in perfetta armonia con il posizionamento e la strategia di marketing definite dalla divisione Brand Management.

Reperito il capitale, inizieremo dalle analisi:
- Analisi di mercato: analizziamo lo scenario competitivo, i comportamenti di consumo, le conversazioni e gli insight che permettono di capire cosa si aspetta davvero il mercato.
- Studi di fattibilità per il posizionamento su mercati esteri: un’analisi dedicata alle aziende in espansione o particolarmente compatibili con il mercato oltreoceano. Uno studio ad hoc condotto direttamente sul campo dalla nostra sede di New York.
Per poi definire la struttura:
- Modello di Business: Per rendere la tua azienda in grado di affrontare le sfide del mercato e del proprio settore.
- Business Plan e Strategia: Predisponiamo un business plan che non si limita a descrivere un andamento più o meno realistico, ma supporta operatività e decisioni strategiche per ottimizzare crescita e creazione di valore aziendale.
- Posizionamento strategico: utilizziamo le informazioni rilevate in fase di analisi per definire il posizionamento percepito che avrà il brand sul mercato.
- Marketing strategico: definiamo tutte le variabili del markerting mix per accertarci che i tuoi prodotti e servizi siano coerenti con i percorsi d’acquisto dell’utente finale.
Da monitorare attraverso:
- Controllo di Gestione. Analisi della redditività, dei KPI aziendali e supporto di adozione nuovi strumenti digitali
- Approccio Lean Six Sigma: misuriamo la performance dei processi aziendali individuando le aree di miglioramento e i possibili interventi di automazione
Execution
Le strategie non servono se rimangono nel cassetto.
Coordiniamo la fase operativa per assicurarci che diventino concrete.

Come lavoriamo
La nostra rete di Disciplined Partners è stata selezionata con cura affinché ogni cliente RBHQ veda concretizzarsi l’impianto strategico attraverso i migliori professionisti sul mercato.
Ogni progetto viene controllato e coordinato da un project manager RBHQ per garantire il perfetto allineamento tra la strategia definita e la conseguente operatività.
Cosa ci assicuriamo di mantenere coerente:
- Identità visuale e verbale
- Sito web, landing page ed e-commerce
- Campagne pubblicitarie online
- Controllo di gestione
- Project management interno
- Digitalizzazione dei processi
- Adozione di software gestionali e decision making
- Formazione verticale di partner e nuove risorse
Cosa non trascuriamo
- Segnalazione nuove opportunità
- Networking con potenziali stakeholder
- Aspetti legali