Brand Positioning

Il Messy Middle: come Google vede il brand e l’interazione con i consumatori

Cercando un nuovo auricolare per il telefono, mi venne in mente la discussione che ebbi nel 2006 con il professore…

Smettiamola di parlare di prodotto, iniziamo a parlare di “Prodotto Cognitivo”

Il concetto di "prodotto cognitivo" spiega definitivamente perché la qualità non è un elemento differenziante e non lo sarà mai.

La Finestra di Overton applicata al brand management

Ogni anno, oltre il 90% delle startup fallisce nel posizionarsi sul mercato. Nella maggior parte dei casi, questo fallimento non…

Le lasagne Colgate ti spiegano perché le estensioni di marca vanno evitate

Buone le lasagne, vero? E ottima marca di dentifrici la Colgate, vero? Beh allora perché non dovrebbero funzionare le LASAGNE…

Che differenza c’è tra estensione di linea ed estensione di marca?

Avere avuto solo macchine rosse non fa di te un esperto di Ferrari. Con questa frase sintetizzo la mia opinione…