Brand Management

Fortnite sta riscrivendo le regole della brand integration

Fortnite sta riscrivendo le regole della brand integration

Da campione indiscusso del genere battle royale, Fortnite si sta trasformando nella piattaforma aggregativa ideale, tra le molte altre cose,…

Upselling e finta gratuità: perché scegliere l’approccio win-win

Upselling e finta gratuità: perché scegliere l’approccio win-win

In questi mesi abbiamo più volte affrontato il tema dell’adattamento alle nuove restrizioni, analizzando le soluzioni di chi ha scelto…

Archetipi e Stereotipi: come la nuova normalità spinge a ripensare la narrazione del brand

Archetipi e Stereotipi: come la nuova normalità spinge a ripensare la narrazione del brand

Per anni la pubblicità si è basata su idealizzazioni e stereotipi, al punto che molti di questi si sono trasformati…

Tutelare identità e touchpoint: cosa possiamo imparare da un periodo di “innovazione forzata”

Tutelare identità e touchpoint: cosa possiamo imparare da un periodo di “innovazione forzata”

In queste settimane si è parlato molto di remote working e digitalizzazione. L’emergenza Covid19 ha tracciato il profilo di un…

Il logo della Reggia di Caserta tra brand management e gestione della crisi

Il logo della Reggia di Caserta tra brand management e gestione della crisi

La Reggia di Caserta è la residenza reale più grande al mondo; 5 piani, 1.200 stanze, 47.000 m² senza contare…