Brand Management

La psicologia d’acquisto del vino tra economia della scelta e irrazionalità

La psicologia d’acquisto del vino tra economia della scelta e irrazionalità

La scena è piuttosto standard. Messaggio dell’ultimo minuto: “Stasera cena da noi. Siamo tutti. Vengono anche Tizio e Caio che…

TikTok. Analisi di un modello a misura di Generazione Z

TikTok. Analisi di un modello a misura di Generazione Z

Nel lontano 2006, Facebook ci diede per la prima volta l’opportunità di avere accesso a fotografie, ricordi e pensieri delle…

Il sottile confine tra ecosostenibilità e greenwashing

Il sottile confine tra ecosostenibilità e greenwashing

Nonostante l’emergenza sia evidente ormai da decenni, fino a poco tempo fa la vena green non era che un vezzo…

La poke bowl che spiega come l’esperienza modifica il percepito

La poke bowl che spiega come l’esperienza modifica il percepito

Ci sono giornate in cui il telefono ti interrompe ogni 10 minuti, le mail sembrano riprodursi autonomamente dentro la casella…

Dinamica e meccanica dell’abitudine d’acquisto

Dinamica e meccanica dell’abitudine d’acquisto

L’abitudine è un compromesso fra l’individuo e l’ambiente che lo circonda, o fra l’individuo e le sue eccentricità organiche, la…