Che cosa vuol dire rebranding?

Che cosa vuol dire rebranding? Facciamo chiarezza su questa azione di marketing strategico che ha un’importanza fondamentale per aziende, prodotti e professionisti che hanno bisogno di allineare la loro percezione…

Che cosa vuol dire rebranding?

Che cosa vuol dire rebranding? Facciamo chiarezza su questa azione di marketing strategico che ha un’importanza fondamentale per aziende, prodotti e professionisti che hanno bisogno di allineare la loro percezione con i bisogni del mercato.Il rebranding viene chiamato in 3 modi concettualmente corretti:

  1. Riposizionamento di marca, la fase cruciale in cui si identifica la nuova collocazione sul mercato di un prodotto, servizio, azienda o professionista
  2. Brand Repositioning, definizione presa in prestito dall’inglese, è la traduzione esatta del punto precedente
  3. Rebranding, ha significato più ampio, perché oltre alla fase di riposizionamento include anche tutta la costruzione del nuovo marchio e il piano di sviluppo nel medio lungo periodo

Carlotta Silvestrini

CEO, Digital Rebranding Strategist. Immagino un mercato in cui ogni azienda ha il suo posto in modo meritocratico. Ogni giorno metto al lavoro la mia mente per fare collimare l'identità di aziende e … Leggi i miei articoli