Economia Comportamentale

La Customer Experience Come Differenziale Competitivo

La Customer Experience Come Differenziale Competitivo L’esperienza del cliente (Customer Experience, CX) è diventata un fattore chiave per il successo…

Leadership e Resilienza: La Chiave per un Futuro Sostenibile

Leadership e Resilienza: La Chiave per un Futuro Sostenibile Nel mondo attuale, caratterizzato da incertezza e trasformazioni continue, la leadership…

Upselling e finta gratuità: perché scegliere l’approccio win-win

In questi mesi abbiamo più volte affrontato il tema dell’adattamento alle nuove restrizioni, analizzando le soluzioni di chi ha scelto…

Il Dilemma del Prigioniero e le decisioni strategiche ai tempi del Covid-19

Seduti nello studiolo di fortuna allestito in casa, smarcando la biancheria stirata che la nostra consorte ci ha appoggiato di…

Coronavirus tra bias cognitivi e narrazione del rischio. I princìpi che alterano il percepito

Alle prime voci sul Coronavirus in molti hanno fatto spallucce. Succede. A volte nel mondo le persone si ammalano e…