Servizi

Aiutiamo i nostri clienti nella comprensione del mercato e dei loro clienti, strutturiamo piani industriali con una forte impronta strategica e operativa, non perdendo mai di vista la sostenibilità economica e il posizionamento di mercato.

Approcciamo l’azienda come fossimo CEO, presidiando pluralità di competenze e attivando un ecosistema di partner per creare un impatto sui nostri clienti.

Attività

Attraverso un percorso organizzato, metodico e multidisciplinare

Finance

Strategia

Brand

Analitico

Quanto è dimensionato il mercato?
Quali sono i player?


Stimare il dimensionamento del mercato, i trend di crescita, la segmentazione al fine di perimetrare analiticamente lo scenario competitivo e le prospettive di crescita del mercato. Una strategia di crescita aziendale deve trovare riscontro nelle dinamiche di mercato.

Contesto

Quale è la Voce del Consumatore?
Come si posizionano gli altri player?

Percepito


Individuare la Voice of Customer per capire i bisogni del cliente target e analizzare come i vari operatori presenti sul mercato si propongono di soddisfarli. Non può esistere una strategia di posizionamento efficace senza la comprensione del consumatore e del mercato.

Creazione di Valore

Si crea o si distrugge valore economico?


Analizzare la struttura di ricavi, costi, capitale investito consente di individuare punti di forza e dispersioni di valore. L’attività analitica è funzionale alla stesura di un piano strategico improntato sul mercato e sulla creazione di valore.

Diagnostica

Come è posizionato il brand?
L’organizzazione è pronta al cambiamento?

Brand


Capire gli asset intangibili aziendali è fondamentale per intraprendere un percorso di crescita accelerato e robusto. Avere un brand riconosciuto con una promessa di marca forte è condizione fondamentale.

Sostenibilità, processi e organizzazione

Il modello di business è sostenibile?


L’innovazione di Modelli di Business non passa solo atttraverso nuovi prodotti o nuovi modi di fruizione ma anche attraverso organizzazione differenti che hanno un impatto sulla struttura di costi e ricavi e la necessità di investimenti.

Innovazione

Quale il Cliente Target?
Quale la Proposta di Valore?

Value Proposition


Il pilastro di un modello di business solido risiede nell’individuazione di una Proposta di Valore forte e differenziante indirizzata ad uno specifico target di cliente.

Creazione di valore

Quale rischio intrinseco nella strategia?
Quali scenari percorribili e quali ricadute?


Declinare obiettivi, sviluppare una strategia per fare meglio dei propri competitors nel soddisfare specifici bisogni, verificare se la strategia è economicamente sostenibile e crea valore. Questo significa costruire un Piano Industriale.

Piano Strategico

Come raggiungere i clienti?

Brand


Senza un piano operativo e un’azione di go-to-market strutturata qualsiasi piano strategico rimane teorico. Come raggiungere i clienti, come conquistarli e come fidelizzarli? Non esiste un piano strategico di successo senza una promessa di marca forte e un piano di go-to-market definito.

Come lo rendiamo operativo?

Coinvogendo e coordinando la nostra rete di partner per assicurarci che un progetto di crescita abbia il giusto punto di partenza e un punto di arrivo concreto

Finance

Esecuzione

Brand

Operazioni Straordinarie


Talvolta il metodo per cresce più velocemente è acquisire competenze tramite M&A, oppure dismettere gli asset non più strategici. Siamo in grado di accompagnarti nella valutazione di un percorso di acquisizione o cessione d’azienda.

Debito


Una corretta struttura finanziaria supporta il piano di investimenti e riduce il rischi che una struttura eccessivamente sbilanciata su affidamenti a breve termine comporta. Possiamo supportare nella strutturazione di mini bond o agevolare l’accesso a fonti finanziarie fintech.

Finanza Agevolata


La finanza agevolata è uno strumento di corretto bilanciamento delle fonti finanziarie a supporto di piani di investimento e di spese operative. Verifichiamo la copertura finanziaria di ciascun piano strategico anche attraverso misure di finanza agevolata.

Execution

 

Sviluppo Software, Mobile, e-commerce


Implementare con successo un piano di innovazione strategica implica maneggiare tecnologia e processi digitali. Tuttavia un partner tecnologico deve essere guidato conoscendo gli obiettivi di business e la strategia complessiva. Coinvolgendo i nostri partner tecnologici assicuriamo la realizzazione di piattaforme software, mobile, e-commerce, con la convinzione che la tecnologia è uno strumento e non un punto di arrivo.

 

Digital Strategy


Posizionarsi sui canali digitali è un fattore imprescindibile per una strategia omnicanale di successo. Il digital advertising ottiene maggiori risultati quando a monte è chiaro il posizionamento di brand, l’impatto sul modello di business e le ripercussioni economico-finanziarie alla base.