The Disciplined Observer

Harley Davidson e l’eterna lotta per evitare il declino attraverso la leva sulla domanda

Il concessionario Harley Davidson di Madison, Wisconsin sorge all’intersezione tra I-90, che porta a nord, e la I-94 che porta…

Coronavirus tra bias cognitivi e narrazione del rischio. I princìpi che alterano il percepito

Alle prime voci sul Coronavirus in molti hanno fatto spallucce. Succede. A volte nel mondo le persone si ammalano e…

Come cerca (davvero) le informazioni il consumatore pre-acquisto

Sulla ricerca di informazioni prima dell’acquisto ci sono più luoghi comuni e false convinzioni che conoscenze reali. Questo porta le…

Ecco come il (quasi) tracollo di GoPro insegna a non tradire il cliente differenziando il modello di business

Era il 1903 quando King Camp Gilette, in un disperato tentativo di vendere più rasoi, capì che doveva inventare qualcosa…

Per crescere bisogna voler crescere. E disegnarsi per la crescita.

Steve Blank ha definito una startup come “Temporary organization designed to search for a repeatable and scalable business model” introducendo alcuni concetti…