The Disciplined Observer

Ecco come il (quasi) tracollo di GoPro insegna a non tradire il cliente differenziando il modello di business

Era il 1903 quando King Camp Gilette, in un disperato tentativo di vendere più rasoi, capì che doveva inventare qualcosa…

Per crescere bisogna voler crescere. E disegnarsi per la crescita.

Steve Blank ha definito una startup come “Temporary organization designed to search for a repeatable and scalable business model” introducendo alcuni concetti…

Investiresti in un’azienda che regala automobili? Perché la sola Customer Validation non basta a capire se un’idea funziona

Sento spesso sostenere che la Customer validation, ovvero la validazione di assunzioni riguardo un nuovo prodotto o servizio, finalizzato a…

Come si prezza una startup e perché Uber, Lyft, WeWork sono crollate in borsa

-40%, -40%, +5%; -10%; -18% sono rispettivamente le performance dal Prezzo di Offerta ad oggi di Uber, Lyft, Pinterest, Peloton,…

Meme: nascita e maturità di un fenomeno che ha cambiato le regole della comunicazione

Li vediamo ovunque. Si riproducono alla velocità della luce e ci intasano la bacheca più dei gattini e dei repost…