Brand Management

Tutelare identità e touchpoint: cosa possiamo imparare da un periodo di “innovazione forzata”

In queste settimane si è parlato molto di remote working e digitalizzazione. L’emergenza Covid19 ha tracciato il profilo di un…

Il logo della Reggia di Caserta tra brand management e gestione della crisi

La Reggia di Caserta è la residenza reale più grande al mondo; 5 piani, 1.200 stanze, 47.000 m² senza contare…

La psicologia d’acquisto del vino tra economia della scelta e irrazionalità

La scena è piuttosto standard. Messaggio dell’ultimo minuto: “Stasera cena da noi. Siamo tutti. Vengono anche Tizio e Caio che…

TikTok. Analisi di un modello a misura di Generazione Z

Nel lontano 2006, Facebook ci diede per la prima volta l’opportunità di avere accesso a fotografie, ricordi e pensieri delle…

Il sottile confine tra ecosostenibilità e greenwashing

Nonostante l’emergenza sia evidente ormai da decenni, fino a poco tempo fa la vena green non era che un vezzo…