Brand Management

Il logo della Reggia di Caserta tra brand management e gestione della crisi

Il logo della Reggia di Caserta tra brand management e gestione della crisi

La Reggia di Caserta è la residenza reale più grande al mondo; 5 piani, 1.200 stanze, 47.000 m² senza contare…

La psicologia d’acquisto del vino tra economia della scelta e irrazionalità

La psicologia d’acquisto del vino tra economia della scelta e irrazionalità

La scena è piuttosto standard. Messaggio dell’ultimo minuto: “Stasera cena da noi. Siamo tutti. Vengono anche Tizio e Caio che…

TikTok. Analisi di un modello a misura di Generazione Z

TikTok. Analisi di un modello a misura di Generazione Z

Nel lontano 2006, Facebook ci diede per la prima volta l’opportunità di avere accesso a fotografie, ricordi e pensieri delle…

Il sottile confine tra ecosostenibilità e greenwashing

Il sottile confine tra ecosostenibilità e greenwashing

Nonostante l’emergenza sia evidente ormai da decenni, fino a poco tempo fa la vena green non era che un vezzo…

La poke bowl che spiega come l’esperienza modifica il percepito

La poke bowl che spiega come l’esperienza modifica il percepito

Ci sono giornate in cui il telefono ti interrompe ogni 10 minuti, le mail sembrano riprodursi autonomamente dentro la casella…