Brand Management

La poke bowl che spiega come l’esperienza modifica il percepito

Ci sono giornate in cui il telefono ti interrompe ogni 10 minuti, le mail sembrano riprodursi autonomamente dentro la casella…

Dinamica e meccanica dell’abitudine d’acquisto

L’abitudine è un compromesso fra l’individuo e l’ambiente che lo circonda, o fra l’individuo e le sue eccentricità organiche, la…

Il confine tra As A Service e il rispetto del cliente. Una vergognosa esperienza con Candy

Ho lasciato passare un paio di settimane prima di scrivere questo articolo, perché volevo essere sicura che la rabbia lasciasse…

Frame of Reference nel marketing: cos’è e perché è fondamentale per il posizionamento strategico

Cos’è il frame of reference nel marketing, o meglio, nel brand management? Il frame of reference, che possiamo tradurre in…

Le lasagne Colgate ti spiegano perché le estensioni di marca vanno evitate

Buone le lasagne, vero? E ottima marca di dentifrici la Colgate, vero? Beh allora perché non dovrebbero funzionare le LASAGNE…