Brand Management

La Customer Experience Come Differenziale Competitivo

La Customer Experience Come Differenziale Competitivo L’esperienza del cliente (Customer Experience, CX) è diventata un fattore chiave per il successo…

Il Messy Middle: come Google vede il brand e l’interazione con i consumatori

Cercando un nuovo auricolare per il telefono, mi venne in mente la discussione che ebbi nel 2006 con il professore…

Smettiamola di parlare di prodotto, iniziamo a parlare di “Prodotto Cognitivo”

Il concetto di "prodotto cognitivo" spiega definitivamente perché la qualità non è un elemento differenziante e non lo sarà mai.

Upselling e finta gratuità: perché scegliere l’approccio win-win

In questi mesi abbiamo più volte affrontato il tema dell’adattamento alle nuove restrizioni, analizzando le soluzioni di chi ha scelto…

Archetipi e Stereotipi: come la nuova normalità spinge a ripensare la narrazione del brand

Per anni la pubblicità si è basata su idealizzazioni e stereotipi, al punto che molti di questi si sono trasformati…