Psicologia di Consumo

Trucchi da GDO: le strategie che guidano l’esperienza in store

È da poco finita la fase di lockdown e per il periodo più restrittivo della quarantena l’unico momento di “libera…

Upselling e finta gratuità: perché scegliere l’approccio win-win

In questi mesi abbiamo più volte affrontato il tema dell’adattamento alle nuove restrizioni, analizzando le soluzioni di chi ha scelto…

Archetipi e Stereotipi: come la nuova normalità spinge a ripensare la narrazione del brand

Per anni la pubblicità si è basata su idealizzazioni e stereotipi, al punto che molti di questi si sono trasformati…

La Finestra di Overton applicata al brand management

Ogni anno, oltre il 90% delle startup fallisce nel posizionarsi sul mercato. Nella maggior parte dei casi, questo fallimento non…

Il Dilemma del Prigioniero e le decisioni strategiche ai tempi del Covid-19

Seduti nello studiolo di fortuna allestito in casa, smarcando la biancheria stirata che la nostra consorte ci ha appoggiato di…