Brand Management

Restyling logo Nokia: ecco perché tutto è iniziato con un salmone e finito con un logotipo

Avevi visto prima d’ora il restyling del logo Nokia nel tempo? Sai perché era stato scelto un salmone come primo…

Ecco perché la forma del Kit-Kat non verrà protetta come marchio a livello Europeo

Abbiamo parlato di cosa sono e quanto impattano gli asset intangibili nel patrimonio aziendale proprio qualche giorno fa. Ed ecco…

Asset Intangibili: come impattano nel business e perché in Italia non si investe abbastanza per strutturarli

Gli asset intangibili sono elencati nei libri di marketing come elemento chiave del successo delle aziende, da qui deduco che…

CR7 alla Juventus: cosa e come si guadagna acquistando brand al posto di giocatori

Il rebranding della Juventus è stata un’operazione storica: coraggiosa, ben pianificata, realizzata con una cura del dettaglio quasi maniacale. Del…

Target personas: inutili se non distingui il decisore, l’influenzatore, il compratore, l’utilizzatore.

Target personas. Tutti ne parlano, molti le insegnano, pochi sanno come farle. In questi giorni stiamo assistendo a un proliferare…