The Disciplined Observer

Target personas: inutili se non distingui il decisore, l’influenzatore, il compratore, l’utilizzatore.

Target personas. Tutti ne parlano, molti le insegnano, pochi sanno come farle. In questi giorni stiamo assistendo a un proliferare…

Cos’è la mera esposizione e come condiziona i comportamenti d’acquisto

Ti è mai capitato di ascoltare una canzone senza prestare attenzione, ma di innamorartene solo dopo l’ennesimo ascolto? E ti…

Budget marketing: cos’è, perché farlo, come farlo, come riallocarlo

Cos’è il budget marketing? Ma soprattutto perché farlo? Prima regola del budget marketing: bisogna parlare del budget marketing. Quando si…

Il rebranding dei Windsor: quando i reali inglesi si riposizionarono per mantenere il potere

Chi non conosce la casata dei Windsor? Regnano sulla Gran Bretagna da oltre 100 anni e con i recenti matrimoni…

Rebranding nel B2B: fattori endogeni ed esogeni che stanno cambiando il mercato

È facile parlare di un’attività di Rebranding nel mondo B2C, ma nel B2B? Come stanno davvero le cose in Italia?…