Case studies

Ecco come il (quasi) tracollo di GoPro insegna a non tradire il cliente differenziando il modello di business

Ecco come il (quasi) tracollo di GoPro insegna a non tradire il cliente differenziando il modello di business

Era il 1903 quando King Camp Gilette, in un disperato tentativo di vendere più rasoi, capì che doveva inventare qualcosa…

Investiresti in un’azienda che regala automobili? Perché la sola Customer Validation non basta a capire se un’idea funziona

Investiresti in un’azienda che regala automobili? Perché la sola Customer Validation non basta a capire se un’idea funziona

Sento spesso sostenere che la Customer validation, ovvero la validazione di assunzioni riguardo un nuovo prodotto o servizio, finalizzato a…

Come si prezza una startup e perché Uber, Lyft, WeWork sono crollate in borsa

Come si prezza una startup e perché Uber, Lyft, WeWork sono crollate in borsa

-40%, -40%, +5%; -10%; -18% sono rispettivamente le performance dal Prezzo di Offerta ad oggi di Uber, Lyft, Pinterest, Peloton,…

Meme: nascita e maturità di un fenomeno che ha cambiato le regole della comunicazione

Meme: nascita e maturità di un fenomeno che ha cambiato le regole della comunicazione

Li vediamo ovunque. Si riproducono alla velocità della luce e ci intasano la bacheca più dei gattini e dei repost…

TikTok. Analisi di un modello a misura di Generazione Z

TikTok. Analisi di un modello a misura di Generazione Z

Nel lontano 2006, Facebook ci diede per la prima volta l’opportunità di avere accesso a fotografie, ricordi e pensieri delle…