Case studies

Fortnite sta riscrivendo le regole della brand integration

Fortnite sta riscrivendo le regole della brand integration

Da campione indiscusso del genere battle royale, Fortnite si sta trasformando nella piattaforma aggregativa ideale, tra le molte altre cose,…

Il logo della Reggia di Caserta tra brand management e gestione della crisi

Il logo della Reggia di Caserta tra brand management e gestione della crisi

La Reggia di Caserta è la residenza reale più grande al mondo; 5 piani, 1.200 stanze, 47.000 m² senza contare…

Harley Davidson e l'eterna lotta per evitare il declino attraverso la leva sulla domanda

Harley Davidson e l'eterna lotta per evitare il declino attraverso la leva sulla domanda

Il concessionario Harley Davidson di Madison, Wisconsin sorge all’intersezione tra I-90, che porta a nord, e la I-94 che porta…

Ecco come il (quasi) tracollo di GoPro insegna a non tradire il cliente differenziando il modello di business

Ecco come il (quasi) tracollo di GoPro insegna a non tradire il cliente differenziando il modello di business

Era il 1903 quando King Camp Gilette, in un disperato tentativo di vendere più rasoi, capì che doveva inventare qualcosa…

Investiresti in un’azienda che regala automobili? Perché la sola Customer Validation non basta a capire se un’idea funziona

Investiresti in un’azienda che regala automobili? Perché la sola Customer Validation non basta a capire se un’idea funziona

Sento spesso sostenere che la Customer validation, ovvero la validazione di assunzioni riguardo un nuovo prodotto o servizio, finalizzato a…