Il senso della nostra professione

I mercati odierni sono incerti e instabili. Rispondere velocemente al cambiamento è il requisito minimo delle aziende che in questi contesti possono sopravvivere puntando a obiettivi di crescita ambiziosi. Noi sappiamo riconoscerle e metterle nelle condizioni di farlo.

Carlotta Silvestrini

Managing Partner & Senior Rebranding Consultant

Ogni giorno metto al lavoro la mia mente per fare collimare l’identità di aziende e prodotti con i bisogni del pubblico, utilizzando le competenze che ho acquisito in 14 anni di evoluzione professionale nel marketing strategico declinato trasversalmente su tutto il marketing digitale.

Sono docente di marketing strategico e brand management per alcuni master di due Business School, per i quali ho formato aule di neolaureati e team aziendali, tra cui professionisti e middle manager di Sisal, Unilever, Electrolux.

Sono relatrice in alcuni tra i più importanti eventi di settore.

Collaboro con l’Università di Bologna per alcune docenze nei corsi di laurea in Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e per il master MIEX International Business Management.

Federico Rossi

Managing Partner, CFO

Laureato in Finanza Aziendale a Bologna e a Londra, inizio la mia esperienza lavorativa nell’Investment Banking in progetti di Equity Capital Market.

Nel 2011 entro nel mondo Corporate seguendo, all’interno di Rekeep (ex Manutencoop FM), le attività di M&A, Pianificazione Strategica e struttura di capitale. Nel 2015 mi unisco a MAM ed entro nel board della startup di cyber sicurezza Yoroi. Oggi aiuto le aziende a creare valore mettendo a servizio le mie competenze corporate e la passione per il digitale.

Mauro Casagrande

Presidente del CdA, Senior Advisor

Ho maturato la mia esperienza nella gestione d’impresa in aziende di differenti settori: industriale, commerciale, finanziario, immobiliare e dei servizi.

Dal 2000 al 2013, sono stato CFO prima e Amministratore Delegato poi di un grande gruppo italiano del settore dei servizi, contribuendo alla crescita da €200mln a oltre €1,1 miliardi di ricavi. Dal 2014 al 2016 ho avuto un incarico come Amministratore Delegato in una ESCO Company, nel processo di restructuring e vendita a un gruppo industriale.

Sono stato amministratore di varie società tra le quali una banca, un fondo pensione e socio di alcune realtà del mondo industriale. Nel 2015 ho co-fondato MAM con l’obiettivo di investire e supportare le aziende nel percorso di trasformazione digitale.

Alcuni clienti

Eni Saipem
Sumup
Sisal
Sto
Mercatopoli