Il senso della nostra professione

I mercati odierni sono incerti e instabili. Rispondere velocemente al cambiamento è il requisito minimo delle aziende che in questi contesti possono sopravvivere puntando a obiettivi di crescita ambiziosi. Noi sappiamo riconoscerle e metterle nelle condizioni di farlo.

Carlotta Silvestrini

Brand Management Consultant, docente e relatrice in tema di brand management, riposizionamento strategico, economia comportamentale e sviluppo di nuovi mercati.

Con un background tecnico in settori ICT/Software e un’iniziale esperienza professionale in varie aziende, ha messo a sistema la sua ampiezza di competenze in un approccio consulenziale innovativo.

Lucidità, fermezza e capacità di vedere oltre le consentono di analizzare e gestire anche i casi aziendali più articolati.

Federico Rossi

Appassionato di Finance & Business Modeling. Dopo un Master in Finance a Londra si è occupato di Pianificazione strategica e M&A sia in banca d’affari che in grandi aziende italiane.

Con un background analitico in Business Planning a servizio di operazioni straordinarie e strutture di capitale, ha coniugato il rigore dei numeri all’innovazione strategica. Un’attenzione ai metodi Lean, la dimestichezza analitica e una visione ampia e avveniristica gli consentono di sviluppare modelli di business innovativi e finanziariamente sostenibili.

Mauro Casagrande

Esperto di M&A e gestione aziendale, imprenditore in settori tradizionali o Hi-Tech, amministratore delegato di importanti realtà aziendali italiane. Ha seguito decine di operazioni societarie e dialogato con i più importanti fondi d’investimento italiani ed esteri.

L’esperienza Finance, le capacità di gestione aziendale e l’attitudine imprenditoriale sono al servizio dei casi di consulenza più sfidanti.

Marianna Moni

Dopo 3 anni di formazione e numerose esperienze come mediatrice linguistica, si specializza in Brand Management presso il Politecnico di Milano, unendo le competenze tecniche nell’utilizzo del linguaggio a un nuovo approccio strategico.

Le esperienze lavorative, in Italia e all’estero, unite al forte spirito critico, formano una professionista trasversale con competenze in settori quali e-commerce, marketing ed editoria.

Nel 2019 ottiene la certificazione di facilitatrice LEGO Serious Play, una metodologia che permette di abbattere le barriere comunicative nei team in favore di obiettivi comuni. In RBHQ collabora alla creazione di strategie che garantiscano la crescita e la longevità che ogni azienda necessita per il proprio brand.

Ennio Donatone

Laureato in Finanza Aziendale e Mercati Finanziari all’ Università degli Studi di Torino, ha sviluppato hard skills in Corporate Finance. Nel 2017 è entrato nel team di Cofiter, intermediario finanziario di Bologna, nell’ambito Consulenza. Si è occupato della predisposizione di Business Plan e Financial Report per aziende di diversi settori con focus specifico sulla pianificazione strategica e ottimizzazione delle fonti finanziarie.

La sua visione analitica e strategica ha contribuito a sviluppare piani industriali improntati alla sostenibilità e alla creazione di valore, in condivisione con le aspettative del management aziendale.

Alcuni clienti

Eni Saipem
Sumup
Sisal
Sto
Mercatopoli